Cliente

CREDEM
MEDIOBANCA

Area

Integrazione / Applicazione Client | Server

Data

2006
2009

La piattaforma RMP è un sistema di integrazione ed interconnessione di sistemi eterogenei e di gestione, schedulazione e monitoraggio dei Flussi/Processi e le loro interazioni.

RMP - Route Management Platform

La Piattaforma, a supporto delle attività del Risk Management, del Back office, del Middle Office e del Front Office della Banca, gestisce transazioni di dati tra sorgenti di input (info provider, database, sistemi di trading, middleware, distribution mailing, inserimenti manuali, ...) e sistemi legacy eterogenei (Murex, Orc, FIX Server, ...), tramite un meccanismo di task (Flussi/Processi) schedulabili.

eNia-RMP è la soluzione scelta da Abaxbank, da CREDEM e da MEDIOBANCA per l'integrazione dei sistemi (Murex, Orc, Bloomberg, Thomson Reuters, Markit, ...).
eNia-data

dati, real-time, messaggi

Il middleware eNia-data 4.0, sul quale la Piattaforma è stata progettata e realizzata, garantisce la configurazione ed il controllo dei singoli flussi e degli adapter remoti, concorre a garantire l’allineamento tra i diversi sistemi, la sicurezza e la persistenza dei dati, evitando perdite o duplicazioni, la relativa consegna ed, in caso di fail, il ripristino o la notifica (via mail) degli eventuali warning o error. Inoltre, viene garantito il logging di tutte le attività della Piattaforma e dell’operatività degli utenti. L’utilizzo del middleware eNia-data ha consentito di abbattere i costi di progettazione e realizzazione e di avere un impatto minimo sulle infrastrutture della Banca (Hw, Sw, Database), grazie alla totale portabilità ed indipendenza. I servizi messi a disposi-zione dal middleware eNia-data garantiscono massima affidabilità ed elevate prestazioni in totale sicurezza, riducendo al minimo l’errore umano.
Abaxbank nasce nel 2000 con l’obiettivo di soddisfare le molteplici esigenze di investitori istituzionali ed imprese, attraverso una globalità di servizi:
  • l'area Financial Markets offre ai propri investitori servizi diversificati e di alto livello qualitativo, con una specifica attenzione al comparto obbligazionario
  • l'area Investment Banking offre attività di consulenza rivolta a società di medie dimensioni che desiderino effettuare operazioni straordinarie sul capitale.

ENIA | All rights reserved. 2017 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'